Oggi è il primo giorno di autunno e oramai possiamo considerare l’estate alle porte e prepararci per l’inverno.
Ma cosa ci aspetta in termini di tendenze capelli per questo inverno 2016?
Godiamoci allora questo articolo tratto da Vogue e prepariamoci alla stagione fredda con un look super glam!
“E niente, non passa mai di moda. E infatti, come volevasi dimostrare, rientra anche nei trend capelli autunno inverno 2015 2016. Bisogna farsene una ragione, soprattutto se si è ricce, la frangia resterà un’eterna tentazione. È che a un certo punto si cede, per forza. E si è felici, felicissime, per 24 ore ci si sente affascinanti come Jane Birkin e sbarazzine come Emma Stone. Poi l’incantesimo finisce: la maledetta (intendiamo la frangia) si increspa, si divide, punta verso il cielo o prende la forma del cuscino. Insomma, ci fa capire che “no, non è un semplice hairstyle”, si tratta piuttosto di una credo. Così, per non perdere la fede né la pazienza, ecco qualche soluzioni ai maggiori bangs problems. Con alcuni suggerimenti di Refinery29.
IL PROBLEMA: la frangia cresce troppo in fretta
LA SOLUZIONE: nonostante molti saloni diano la possibilità di rifinire la frangia gratuitamente, il fatto è che la maggior parte di noi non ha tempo di andare dal parrucchiere ogni due settimane. Il consiglio? Provateci da sole. Innanzitutto comprate delle forbici professionali. A questo punto separate la frangia dal resto dei capelli fissando ogni lato con una molletta. Ora, non tagliate mai “orizzontalmente” i capelli come vi verrebbe naturale fare. Tenete invece le forbici verticali e muovetevi per piccole sezione come a “pizzicare” le punte.
IL PROBLEMA: vi allenate la mattina (e la frangia è un disastro)
LA SOLUZIONE: portatevi un phon, anche uno piccolo va bene, l’importante è utilizzarlo nel modo giusto. Ovvero: asciugate prima la frangia verso il basso, senza usare le dita. A questo punto apoggiate una mano sulla fronte, come a proteggervi dal sole. Tenete i capelli appoggiati sopra il dorso della mano e continuate ad asciugarli in questa posizione. Infine appoggiate la mano sulla frangia come a schiacciarla contro la fronte. Alternate questi due moviementi finché la frangia non è asciutta.
IL PROBLEMA: se non vi asciugate la frangia col phon sembrate Maga Magò
LA SOLUZIONE: innanzitutto considerate che, la frangia mossa, è un big trend di quest’anno (anche lo swag amatissimo dalle top model prevede un’allure più naturale!). Quindi, se avete onde morbide, lasciate i capelli così come sono. Se il vostro problema è il crespo, utilizzate sulla frangia un olio che applicherete sulle punte e poi spazzolerete su tutta la lunghezza della frangia.
IL PROBLEMA: niente, la “rosa” rovina tutto l’hairstyle
LA SOLUZIONE: ahinoi, tutte le strade passano dal phon. Asciugate i capelli verso il basso partendo dalle radici e spingendosi fino alle punte.
IL PROBLEMA: la frangia sembra perfetta. Il minuto dopo è tutto “stropicciata”
LA SOLUZIONE: il modo più veloce per migliorare la situazione è applicare un po’ si shampoo secco sulla frangia e spazzolarla orizzontalmente (da destra a sinistra). In questo modo sembrerà più gonfia e spariranno i problemi.”
Commenti recenti